LE BOTTEGHE DI MILANO

Nel cuore più antico della città, perché il legame con la Storia si mantenga costante, tre spazi distinti raccontano Romanengo a Milano. La bottega della confetteria, con il nostro autentico assortimento; la bottega dei té e delle spezie, per riproporre il legame di questi prodotti con la nostra origine; La Corte, un luogo ispirato ai salon de thé francesi che diventa un rifugio dove riscoprire il lento scorrere del tempo. La location suggestiva e ricercata è il miglior contesto anche per gustare un pranzo elegante a Milano, immergendosi nel fascino del suo centro storico. Un connubio unico tra l'atmosfera tradizionale di Milano e quella genovese di Romanengo 1780.

Via Caminadella 23

20123 Milano

La Corte

LA BOTTEGA DEI Tè E DELLE SPEZIE

LA BOTTEGA DELLA CONFETTERIA

LE BOTTEGHE DI GENOVA

Fondata nel 1814, la Bottega Storica è un monumento protetto dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. Nel 2021 è stato avviato il primo significativo intervento di restauro dalla sua nascita, con il desiderio di restituire la sua bellezza originaria alla città di Genova e all’intera collettività.

Si possono ammirare mobili lastronati in legno "Spiniero" (oggi conosciuto come West Indian Satinwood), finissime decorazioni ad intaglio in legno Palissandro Rio, marmi pregiati e lampadari a gas in bronzo. Sono inoltre presenti un barometro e un orologio dell’epoca, sapientemente riportati all’uso e all’antico splendore.

Via Soziglia 74-76 r

16123 Genova

LA BOTTEGA STORICA DI SOZIGLIA, DOPO L’IMPORTANTE E MINUZIOSO RESTAURO.

LA CORTE - VIA SOZIGLIA 72 R

16123 Genova

Accanto alla nostra storica bottega, La Corte è un rifugio di gusto e quiete. Per una pausa pranzo lontano dalla frenesia o un elegante momento con le nostre creazioni dolciarie, qui il tempo si addolcisce.

Sul retro si cela una sala da tè, custode di una storia antica.
Un tempo salotto della famiglia Romanengo, qui venivano ricevuti ospiti di rilievo come Giuseppe Verdi, la Duchessa d’Aosta o l’attrice Ira von Fürstenberg.
Oggi è una sala da tè che conserva il blu delle vetrine e delle tende, simbolo della nostra identità e di un’eredità che si rinnova nel tempo.

Via Roma 51 R

16121 Genova

Nel cuore di Via Roma, una delle vie più prestigiose di Genova, tra maestosi palazzi ottocenteschi, nel 1930 apre la seconda bottega Romanengo. L’ambiente, caratterizzato da un raffinato arredamento in legno scuro e grandi specchi che richiamano lo stile della bottega di Via Soziglia, conserva tutta l’eleganza tipica del XIX secolo. Grazie al suo valore storico e culturale, è stata ufficialmente riconosciuta come bottega e locale storico di Genova