LE BOTTEGHE DI MILANO
Nel cuore più antico della città, perché il legame con la Storia si mantenga costante, tre spazi distinti raccontano Romanengo a Milano. La bottega della confetteria, con il nostro autentico assortimento; la bottega dei té e delle spezie, per riproporre il legame di questi prodotti con la nostra origine; La Corte, un luogo ispirato ai salon de thé francesi che diventa un rifugio dove riscoprire il lento scorrere del tempo.
LA BOTTEGA DEI Tè E DELLE SPEZIE
LA BOTTEGA DELLA CONFETTERIA
LA BOTTEGA STORICA DI SOZIGLIA
Fondata nel 1814, la Bottega Storica è un monumento protetto dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. Nel 2021 è stato avviato il primo significativo intervento di restauro dalla sua nascita, con il desiderio di restituire la sua bellezza originaria alla città di Genova e all’intera collettività.
Si possono ammirare mobili lastronati in legno "Spiniero" (oggi conosciuto come West Indian Satinwood), finissime decorazioni ad intaglio in legno Palissandro Rio, marmi pregiati e lampadari a gas in bronzo. Sono inoltre presenti un barometro e un orologio dell’epoca, sapientemente riportati all’uso e all’antico splendore.